L’Osteopatia, le Mobilizzazioni articolari, La Chinesiologia in tutte le sue forme, il Massaggio Terapeutico nelle sue più diverse filosofie, le biodiscipline a visione olistica come la Kinesiologia Applicata, la Reflessologia Plantare, l’Auricoloterapia, il Cranio Sacrale, i supporti attraverso i Bendaggi Funzionali e Dinamici. Insomma, l’incrocio delle nostre competenze per una visione a 360° della persona

For Health
Via Mazzini 5 – Fagnano Olona

Andrea Cau
tel. 3347762351 – andrea@forhealth.it

Dario Moretti
tel. 3476209944 – dario@forhealth.it

Studio ForHealth

tel. 03311680255info@forhealth.it

Sabato pomeriggio e domenica - CHIUSO
Contattaci per informazioni
Fagnano Olona
Image Alt

Massaggio Terapeutico

  /    /  Massaggio Terapeutico

Questa tecnica di massaggio lavora in profondità agendo sulla fascia del muscolo e sull’aponeurosi strutturale, ovvero sul tessuto connettivale resistente, che riveste i ventri muscolari, li unisce l’un l’altro e ne permette il reciproco scorrimento.

Il massaggio terapeutico si pratica con le mani, gli avambracci e i gomiti.

Tra le manualità utilizzate troviamo l’allungamento dolce ma profondo, trazioni e compressioni.

È un massaggio lento e ritmato, localizzato alla zona che evidenzia una problematica di restrizione di movimento, riferita spesso a zona corrispondente a dolore. L’operatore agisce con le dita sui piani sottostanti la cute, agganciandoli e spostandoli trasversalmente alla linea del tessuto interessato.

Una volta creatasi una “densificazione” ne limita la normale mobilità, dando così origine a problematiche muscolari, articolari, posturali e tessutali in generale.

É spesso utilizzato in ambito sportivo, risulta essere un ottimo trattamento a scopo preventivo.

 

I vantaggi di questo massaggio sono quelli di aumentare l’apporto sanguigno nella zona trattata, di migliorare il deflusso venoso e linfatico, di restituire scorrevolezza ai tessuti modificando la percezione di rigidità e di dolore, inducendo un progressivo rilasciamento della componente fasciale, liberando i muscoli e gli organi dalle costrizioni associate alla densificazione del connettivo.

Il tessuto connettivo riveste ogni struttura del corpo umano, per questo é specializzato nel trasporto delle informazioni miotensive a tutto il corpo.

Ha un` azione profonda sull’organismo e sul sistema vegetativo, tanto da favorire stati di profondo rilassamento.