↑ Torna a Cosa Facciamo

Discipline Bio Naturali

Trattamento Cranio-Sacrale

Tecnica di natura olistica, il massaggio cranio-sacrale viene praticato, con leggerissime manipolazioni, sulle ossa del cranio e sulla colonna vertebrale, intervenendo su un sistema – quello cranio-sacrale, appunto – che è in collegamento con ogni parte dell’organismo. Fino alla fine dell’800 gli anatomisti pensavano che le strutture craniali fossero immobili; tale convinzione era maturata dall’osservazione …

Vedi pagina »

Kinesiologia

La Kinesiologia Applicata è una moderna metodica di riequilibrio fisico psichico ed energetico che si avvale di metodi totalmente naturali che consentono al kinesiologo di ottenere informazioni sugli squilibri energetici dell’individuo attraverso l’utilizzo di test muscolari di precisione sfruttando lo stretto legame che c’è tra i muscoli e il sistema neurologico. Alla base dell’approccio kinesiologico …

Vedi pagina »

Riflessologia Plantare

La Riflessologia Plantare è una tecnica di massaggio applicata principalmente sui piedi, ed eventualmente sulle mani. La Riflessologia è una terapia olistica, basata quindi sul principio che ogni aspetto della vita dell’individuo influirebbe sul benessere e sulla salute della persona, e ha l’intento di operare un “riequilibrio dell’intero organismo al fine di stimolarne le capacità …

Vedi pagina »

Auricoloterapia

L’auricoloterapia è una forma di medicina alternativa basata sull’idea che l’orecchio (in particolare il padiglione auricolare) riproduca in piccolo l’intero organismo umano. L’auricoloterapia si diffuse come terapia sistematizzata in Francia nel 1956, ad opera di un medico di base di Lione, Paul Nogier, il quale aveva osservato che diversi suoi pazienti provenienti dalla Corsica avevano …

Vedi pagina »